Cosa fa
L’Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell’Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Gli URP istituiti col d.lgs 3 febbraio 1993, n. 29 e resi obbligatori dalla legge 7 giugno 2000, n. 150, che ha disposto che le amministrazioni pubbliche individuino, nell’ambito della propria struttura, uffici per le relazioni con il pubblico al fine di garantire la piena attuazione della legge 7 agosto 1990 n. 241.
L’Urp:
- Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell’ente.
- Fornisce informazioni di carattere generale sull’attività dell’Ente, sulla sua organizzazione interna.
- Pubblica schede informative sulle attività e i procedimenti amministrativi complete dei nominativi dei responsabili e della modulistica necessaria.
- Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.
- Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi.
Le relazioni con il pubblico sono curate dalla segreteria dell’Istituto e si articolano in:
- Segreteria Didattica: garantisce lo svolgimento della procedura d’iscrizione degli alunni, segue la loro carriera scolastica in tutti gli aspetti procedurali e rilascia i certificati richiesti.
- Segreteria del Personale: cura tutte le procedure relative alla carriera quali assunzione, servizio, trasferimenti e pensionamento dei docenti e del personale ATA.
- Segreteria Contabile: cura gli aspetti della gestione amministrativo-contabile dell’Istituto, gli approvvigionamenti, le scorte di magazzino.
- Segreteria Affari Generali e Protocollo: si occupa degli aspetti della comunicazione istituzionale interna ed esterna.
Allegati
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 0288440293
- Email: miic8d4005@istruzione.it
Sede
-
indirizzo
via Maniago 30 - 20132 Milano
-
CAP
20132
-
Orari
Dalle 08:30 alle 16:30