Supporto digitale per le famiglie
Gentili famiglie,
vi comunichiamo alcune informazioni relative al supporto digitale per usufruire della DDI (Didattica Digitale Integrata) e per utilizzare il registro elettronico.
Nel caso di problematiche legate alla piattaforma Google Suite e ai PC forniti in comodato d’uso, scrivere per supporto a admin@icviamaniago.edu.it.
Per avere supporto all’uso della piattaforma Google Suite è comunque possibile accedere alle guide all’utilizzo nell’apposita sezione attiva nella home page del sito https://sites.google.com/view/guidapergsuiteforeducation.
Nel caso di problematiche legate all’utilizzo del Registro Elettronico, scrivere per supporto a didattica@icviamaniago.edu.it; a tale indirizzo vanno comunque inviate tutte le richieste generiche di alunni e famiglie.
Nel sito, alla sezione “collegio docenti”, https://www.icviamaniago.edu.it/sito/la-scuola/collegio-docenti/, sono indicate le mail istituzionali di tutto i docenti dell’istituto, da utilizzare per esigenze relative alla didattica e, nella scuola secondaria, per richiedere un colloquio.
Si ricorda inoltre che per usufruire di tutte le applicazioni legate alla DDI è stata creata per la famiglia di ciascun alunno una casella e-mail nome.cognome@icviamaniago.edu.it, associata al nome del proprio figlio/figlia; sul sito è stata pubblicata la specifica informativa riguardante la privacy e il trattamento dei dati. Tale casella e-mail è utilizzabile per comunicare con i docenti, a loro volta dotati di analoga mail, e sarà necessaria per l’eventuale accesso a classi virtuali create dai docenti che utilizzino l’applicazione Classroom di Google.
La Dirigente scolastica
ing. Anna Bertato