Prot. n. 8644/U del 21/09/2021 Agli aspiranti docenti per conferimento supplenze a tempo determinato da MaD OGGETTO: convocazione da MAD aspiranti docenti posto sostegno Scuola Primaria per l’assegnazione di una supplenza fino al termine delle lezioni (08.06.2022) a copertura di n° 1 cattedra I docenti di scuola Primaria che hanno inoltrato domanda di »
Il giorno 8 settembre sono fissati gli incontri online di benvenuto per tutte le famiglie degli allievi delle classi prime. Scuola primaria Fermi (Via Carnia, 32) mercoledì 8 settembre – dalle ore 17 alle 18. Il link per il collegamento è il seguente: meet.google.com/oav-dwid-qns Scuola primaria Munari (Via Feltre, 68/1) mercoledì 8 settembre – dalle »
Si comunica alle famiglie di tutti gli alunni che abbiano fatto richiesta di partecipazione alle attività del Piano estate per il mese di settembre che sono stati attivati i i laboratori ludico-didattici da lunedì 6 settembre a giovedì 9 settembre 2021. I corsi si terranno presso la sede della scuola primaria Munari (Via Feltre 68/1) »
La scuola riprenderà lunedì 13 settembre, secondo i calendari pubblicati in allegato, con l’indicazione dei giorni di sospensione delle attività didattiche e gli orari previsti per le scuole primarie (sedi Fermi e Munari) e per la scuola secondaria di 1° (Buzzati). Vi invito a consultare sempre il nostro sito web della scuola per eventuali aggiornamenti »
Si informano le famiglie che sarà possibile completare l’iscrizione alla classe prima della Scuola Secondaria di 1° Buzzati a partire dal 14 luglio 2021 compilando un apposito questionario online (modulo Google). Per le famiglie di allievi provenienti dall’IC Via Maniago (scuole primarie Fermi e Munari) Il questionario da compilare verrà inviato all’indirizzo mail istituzionale già »
Allegati LIBRI DI TESTO CARNIA • 35 kB • 258 click 17.06.2021LIBRI DI TESTO FELTRE • 43 kB • 323 click 17.06.2021LIBRI DI TESTO SECONDARIA BUZZATI • 112 kB • 1150 click 28.06.2021
Gentili famiglie, il nostro istituto sta attivando, secondo quanto previsto dalla nota 643 del Ministero dell’Istruzione, un Piano scuola per l’estate. E’ possibile iscriversi ai corsi compilando il modulo allegato, che deve essere consegnato alle insegnanti di classe o inviato alla mail didattica@icviamaniago.edu.it entro il giorno 4 Giugno 2021 alle ore 9. I corsi sono »
Si comunica che le famiglie che desiderassero fissare un colloquio on line con i docenti che si occupano della formazione classi prime della scuola secondaria possono richiedere un appuntamento scrivendo al seguente indirizzo e-mail: formazioneclassi@icviamaniago.edu.it Grazie
Si comunica che, causa assemblea sindacale, il giorno 1o maggio 2021 la classe indicata si atterrà al seguente orario: 2H: uscita ore 12.45 Per le rimanenti classi non ci sono variazioni di orario. La Dirigente scolastica Ing. Anna Bertato
Gentili famiglie, in base al Decreto Legge 44 del 1/4/2021 e all’ordinanza del Ministero della Salute del 9/4/2021, che colloca la Lombardia in zona “arancione”, da lunedì 12 aprile e fino a nuovo avviso tutte le classi della scuola secondaria riprenderanno le attività didattiche in presenza. L’orario in vigore per tutte le classi, incluse le »
Dal giorno lunedì 12 aprile 2021 inizierà il mese del Ramadan. Si richiede quindi alle famiglie di alunni e alunne che osserveranno il digiuno di compilare il modulo allegato e consegnarlo: per la scuola primaria ai docenti della classe per la scuola secondaria al coordinatore della classe La Dirigente Scolastica ing. Anna Bertato »
Gentili famiglie, in base alle nuove indicazioni fornite da ATS Milano con nota di Regione Lombardia 16859 del 17/03/2021: se l’alunno è un contatto stretto di caso Covid al di fuori dell’ambito scolastico (es: fratello o genitore Covid positivo) l’alunno deve osservare l’isolamento fiduciario a casa; i contatti posti in quarantena possono rientrare a scuola »
Gentili famiglie, in base al Decreto Legge 44 del 1/4/2021 e all’ordinanza del Ministero della Salute del 2/4/2021, che colloca la Lombardia in zona “rossa”, da giovedì 8 aprile e fino a nuovo avviso tutte le classi della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria riprenderanno le attività didattiche in presenza. Le classi »
CONSIGLI DI CLASSE (CdC) Nelle date e orari riportati sono convocati i Consigli di Classe aperti ai Rappresentanti dei Genitori (45 minuti), a distanza, per discutere il seguente Ordine del Giorno: andamento didattico della classe; acquisizione delibera libri di testo. martedì’ 13 aprile 18.00-18.45 : CLASSI 1A-2A-3A-1D-3D-1E-2E-3E martedì 20 aprile 18.00-18.45 : CLASSI 1B-2B-3B-1C-2C-3C-1F-2F-3F-2H-3H Prima »
Si allega la COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 3, COMMA 5 DELL’ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI per lo sciopero del 1 marzo 2021. Si informa che che la Didattica a Distanza potrebbe subire delle variazioni. Allegati Comunicazione_obbligatoria_scioperi_26.03.2021 • 245 kB • 119 click 22.03.2021
Gentili famiglie, a seguito dell’avvio della campagna vaccinale rivolta al personale scolastico, saranno possibili variazioni negli orari previsti per la didattica a distanza. Sarà cura dei docenti preavvisare ragazzi e famiglie, sia nel caso di assenza, sia nel caso di spostamento delle lezioni programmate. La Dirigente Scolastica ing. Anna Bertato
Gentili famiglie, a seguito di alcune richieste pervenute per poter usufruire di didattica in presenza, nonostante la sospensione, si precisa quanto segue, a seguito della nota del Direttore Generale dell’USR Lombardia di oggi 8 marzo 2021 (allegata) : la sospensione delle attività didattiche prevede in deroga di svolgere “attività in presenza qualora sia necessario l’uso »
Si comunica che a seguito di una assemblea sindacale territoriale dalle ore 8 alle ore 11, le lezioni in Didattica a Distanza potrebbero subire delle variazioni durante la giornata di lunedì 8 marzo. I Docenti che parteciperanno avviseranno gli alunni delle classi coinvolte direttamente via Classroom o mail istituzionale. La Dirigente Scolastica ing. Anna Bertato »
Si comunica che il nostro istituto mette a disposizione degli studenti meno abbienti che ne facessero richiesta dispositivi digitali (notebook o tablet), per consentire la didattica a distanza durante l’emergenza sanitaria Covid-19. L’assegnazione sarà in comodato d’uso gratuito per tutta la durata dell’emergenza e al massimo fino alla fine dell’anno scolastico. Si invitano pertanto le famiglie »
Gentili famiglie, vista l’ordinanza della Regione Lombardia n°714 (https://www.lombardianotizie.online/lombardia-arancione-rafforzato/) sono sospese le attività didattiche in presenza a partire da domani venerdì 5 marzo e fino a nuovo avviso. Le lezioni in Didattica Digitale Integrata (DDI) inizieranno da lunedì 8 marzo su piattaforma G Suite: gli alunni utilizzeranno per collegarsi l’indirizzo mail istituzionale nome.cognome@icviamaniago.edu.it. Scuola primaria: »
Allegati Autorizzazione progetti LOMBARDIA_m_pi.AOODGEFID.REGISTRO_UFFICIALE(U).0027763.02-09-2020 • 684 kB • 49 click 16.02.2021
Si comunica alle famiglie che è stato proclamato uno sciopero per la giornata del 29 gennaio 2021. Non si garantisce la presenza in servizio dei docenti della prima ora delle classi: 2A, 3D, 3C, 1B, 3B Pertanto i genitori delle suddette classi accompagneranno gli alunni, assicurandosi della presenza degli insegnanti e del conseguente effettivo ingresso »
Come preannunciato negli avvisi del 20 Settembre (per la scuola secondaria) e 22 Settembre (per la scuola primaria), il giorno 29 si terrà la riunione con le famiglie di tutte le classi per la definizione delle modalità di votazione dei rappresentanti di classe e dei relativi candidati. Durante la riunione sarà necessario individuare per ogni »
Si comunica alle famiglie che è stato proclamato uno sciopero per la giornata del 25 settembre 2020. Non si garantisce la presenza in servizio dei docenti della prima ora delle classi: 3E, 1A, 1B, 1F, 2H (ingresso ore 9.00), 1C Pertanto i genitori delle suddette classi accompagneranno gli alunni, assicurandosi della presenza degli insegnanti e »
Gentili famiglie, in data 17 e 18 settembre abbiamo pubblicato alcuni aggiornamenti dell’orario previsto per le prossime settimane. Tali aggiornamenti sono purtroppo causati da problematiche organizzative indipendenti dalla nostra volontà e che coinvolgono tutto il sistema scolastico. In particolare non abbiamo ancora a disposizione i nuovi insegnanti che devono coprire i posti attualmente liberi (per »
Si comunicano gli orari delle lezioni per le classi delle scuole primarie Fermi e Munari, dal 23 settembre al 2 ottobre. La dirigente Scolastica ing. Anna Bertato Allegati Orario Munari dal 23 settembre al 2 ottobre • 761 kB • 306 click 18.09.2020Orario Fermi dal 23 settembre al 2 ottobre • 769 kB • 200 click »
Si comunica l’orario delle lezioni per le classi a tempo normale del plesso Buzzati (scuola secondaria) per la seconda settimana, dal 21 al 25 settembre. La dirigente Scolastica ing. Anna Bertato Allegati Orario Buzzati 2° settimana • 792 kB • 286 click 17.09.2020
Si comunica l’orario delle lezioni per l’.a.s. 2020-2021 per il plesso Fermi di Via Carnia. La dirigente Scolastica ing. Anna Bertato Allegati Orario Fermi • 778 kB • 291 click 02.09.2020
Per illustrare l’organizzazione del prossimo anno scolastico (scuola primaria Fermi) secondo le linee guida ministeriali, sono fissati i seguenti appuntamenti online, tramite la piattaforma Google Meet. Classi 1°: martedì 8 settembre, dalle ore 17 alle ore 18 (seguiranno le indicazioni operative per il collegamento). Classi 2° e 3° – mercoledì 9 settembre, dalle ore 17 »
Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si possono eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per oneri e tasse a favore delle Scuole o del Ministero (si veda brochure allegata). Pago In Rete costituisce una tappa importante nel percorso di digitalizzazione della »
Si informano le famiglie che sarà possibile completare l’iscrizione alla classe prima della Scuola Secondaria da lunedì 29 giugno a venerdì 3 luglio dalle ore 8.15 alle ore 13.15 presso la sede di Via Maniago 30 per ritirare i moduli da compilare. Al momento del ritiro dei moduli sarà possibile fissare l’appuntamento per completare l’iscrizione da mercoledì »
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) Obiettivo Specifico 10.8 – Azione 10.8.6 – “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne” »
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) Obiettivo Specifico 10.8 – Azione 10.8.6 – “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne” »