Richiesta versamento contributo volontario – scuola primaria
Cari Genitori,
anche quest’anno, per ampliare l’offerta formativa, si richiede alle famiglie un contributo economico volontario come da delibera del Consiglio di Istituto, n. 51 del 03/07/17.
Il contributo di 22 euro, consentirà la realizzazione di progetti che migliorano la qualità dell’apprendimento dei nostri studenti.
Lo scorso anno il vostro contributo ha permesso l’attuazione dei numerose attività, tra cui Psicomotricità, Screening dei DSA, Affettività, Musical, Coro, ecc. Quest’anno il vostro aiuto permetterà la realizzazione dei progetti di Istituto di seguito indicati e, in minor parte, l’acquisto/manutenzione di materiali/strumentazione per attività didattiche e laboratoriali.
CLASSI | AMBITO | PROGETTO |
Prime e seconde | POTERSI ESPRIMERE PER CRESCERE CON GLI ALTRI | Psicomotricità |
Terze, quarte, quinte | EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITÀ | Affettività |
Il dettaglio delle singole attività, che saranno attuate in tutte le classi parallele, sarà definito nei Consigli di Interclasse.
Il versamento del contributo da parte delle famiglie è di fondamentale importanza per l’attuazione dei progetti in quanto essi saranno attivati solo se sarà raggiunta la somma necessaria.
I contributi per l’ampliamento dell’offerta formativa sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%, come erogazioni liberali, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca. Di seguito gli estremi per il bonifico bancario.
intestato a Istituto Comprensivo via Maniago con causale “Contributo ampliamento Offerta Formativa a.s. 2017-18 – Cognome e Nome alunno – classe – plesso”
È possibile effettuare un versamento individuale oppure collettivo, indicando nella causale tutti i nominativi degli alunni paganti.
Al fine di avviare per tempo le procedure amministrative necessarie all’attivazione dei progetti, si richiede cortesemente alle famiglie di effettuare il versamento entro e non oltre il 15/10/17. La ricevuta del versamento è da consegnare ai docenti di classe.
Ricordando che la partecipazione di tutti è fondamentale per contribuire alle spese della scuola, vi ringrazio fin d’ora per la collaborazione e colgo l’occasione per augurare a tutti un buon anno scolastico.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Simona Quilici