Si comunica alle famiglie che è stato proclamato uno sciopero per la giornata del 25 settembre 2020. Non si garantisce la presenza in servizio dei docenti della prima ora delle classi: 3E, 1A, 1B, 1F, 2H (ingresso ore 9.00), 1C Pertanto i genitori delle suddette classi accompagneranno gli alunni, assicurandosi della presenza degli insegnanti e »
Si comunica che il giorno 29 settembre, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, si terrà la riunione con i docenti e le famiglie di tutte le classi per la definizione delle modalità di votazione dei rappresentanti di classe e dei relativi candidati. La riunione si terrà in modalità ON LINE, su piattaforma Google Meet. Il »
In attuazione del DPCM 7 settembre 2020 Regione Lombardia ha fornito le prime indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole, reperibili all’indirizzo: https://www.ats-milano.it/portale/EMERGENZA-CORONAVIRUS/RIAPERTURA-SCUOLE In particolare, è stato previsto un percorso semplificato di identificazione dei casi di Covid-19, in modo da garantire una riduzione dei tempi di esecuzione e refertazione »
Si comunica che le classi 5° e le classi 4°C e 4°D della primaria Munari, ospiti presso la sede di Via Maniago, 30 fino a venerdì 18 settembre, rientreranno nel plesso Munari di Via Feltre 68/1 mercoledì 23, dopo la sospensione delle attività per il Referendum Costituzionale. Si precisa inoltre che a partire da mercoledì »
Si comunica che il giorno 22 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 19.00, si terrà la riunione con i docenti e le famiglie delle classi prime , in modalità ON LINE, su piattaforma Google Meet. Il link per collegarsi sarà sul Registro Elettronico. Si pregano le famiglie degli alunni provenienti dalle scuole Fermi e Munari »
Gentili famiglie, in data 17 e 18 settembre abbiamo pubblicato alcuni aggiornamenti dell’orario previsto per le prossime settimane. Tali aggiornamenti sono purtroppo causati da problematiche organizzative indipendenti dalla nostra volontà e che coinvolgono tutto il sistema scolastico. In particolare non abbiamo ancora a disposizione i nuovi insegnanti che devono coprire i posti attualmente liberi (per »
Si comunicano gli orari delle lezioni per le classi delle scuole primarie Fermi e Munari, dal 23 settembre al 2 ottobre. La dirigente Scolastica ing. Anna Bertato Allegati Orario Munari dal 23 settembre al 2 ottobre • 761 kB • 315 click 18.09.2020Orario Fermi dal 23 settembre al 2 ottobre • 769 kB • 209 click »
Si comunica l’orario delle lezioni per le classi a tempo normale del plesso Buzzati (scuola secondaria) per la seconda settimana, dal 21 al 25 settembre. La dirigente Scolastica ing. Anna Bertato Allegati Orario Buzzati 2° settimana • 792 kB • 292 click 17.09.2020
Si ricorda che i plessi di Scuola Primaria di Via Carnia e Via Feltre in occasione del Referendum Costituzionale rimarranno chiusi nella giornata di lunedì 21 e martedì 22 Settembre. L’attività didattica riprenderà il 23.09.2020. La dirigente Scolastica ing. Anna Bertato
Scuola secondaria di 1° Si avvertono le famiglie che giovedì 17 settembre verranno distribuite ad ogni allievo della scuola secondaria di 1° le prime 25 mascherine chirurgiche fornite dal Ministero. Di conseguenza dal giorno successivo sarà obbligatorio l’uso di tali mascherine chirurgiche: ovviamente si raccomanda alle famiglie di controllare che i ragazzi cambino ogni giorno »
Si allegano le disposizioni di inizio anno per tutti gli ordini di scuola relative a: ALUNNI IN ENTRATA E IN USCITA UTILIZZO DEGLI SPAZI COMUNI COMUNICAZIONI SCUOLA – FAMIGLIA Ricordo a tutti che le specifiche disposizioni anti-Covid per un corretto avvio dell’anno scolastico sono state pubblicate in data 4 settembre 2020. La Dirigente Scolastica ing. »
Si comunica che da lunedì 14 settembre a venerdì 18 settembre le classi della primaria Munari: 5°A, 5° B, 5° C, 5°D, 4°C e 4°D saranno ospitate presso la sede Buzzati di Via Maniago, 30. L’orario è quello indicato nella precedente comunicazione del 2 settembre, cioè: INGRESSO: flessibile dalle 8,25 alle 8,40 (i genitori lasceranno »
Come anticipato in data 27 agosto, per illustrare l’organizzazione del prossimo anno scolastico (scuola primaria) secondo le linee guida ministeriali, l’incontro con le Classi 1° è fissato per martedì 8 settembre dalle ore 17 alle ore 18 per la primaria Fermi di via Carnia. Il link per accedere all’incontro è: meet.google.com/asp-hbwe-dhc dalle ore 18 alle ore 19 »
Come anticipato in data 27 agosto, per illustrare l’organizzazione del prossimo anno scolastico (scuola secondaria Buzzati) secondo le linee guida ministeriali, l’incontro con le Classi 1° è fissato per lunedì 7 settembre, dalle ore 18 alle ore 19. Il link per accedere all’incontro è: meet.google.com/ypx-dezh-obv I genitori di bambini provenienti dalle scuole Fermi e Munari »
Gentili famiglie, per un corretto avvio dell’anno scolastico, vi forniamo le principali indicazioni per ripartire in sicurezza. Prendere visione dell’integrazione Covid al regolamento di istituto pubblicato sul sito: https://www.icviamaniago.edu.it/sito/wp-content/uploads/2020/09/INTEGRAZIONE_Covid_AL_REGOLAMENTO_DI_ISTITUTO_IC_Via_Maniago-1.pdf Prendere visione delle disposizioni “COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE REGOLE PER LA PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID 19” (allegate) Scaricare e consegnare firmati all’insegnante di classe della prima »
Gentili famiglie, per un corretto avvio dell’anno scolastico, vi forniamo le principali indicazioni per ripartire in sicurezza. Prendere visione dell’integrazione Covid al regolamento di istituto pubblicato sul sito: https://www.icviamaniago.edu.it/sito/wp-content/uploads/2020/09/INTEGRAZIONE_Covid_AL_REGOLAMENTO_DI_ISTITUTO_IC_Via_Maniago-1.pdf Prendere visione delle disposizioni “COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE REGOLE PER LA PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID 19” (allegate). Scaricare e consegnare firmati all’insegnante di classe della prima »
Si comunica l’orario delle lezioni per il plesso Buzzati (scuola secondaria). Per le classi a tempo prolungato (2°E, 3°E) l’orario è fino al termine delle lezioni (8 giugno 2021). Per le classi a tempo normale (tutte le altre) l’orario è relativo alla prima settimana. La dirigente Scolastica ing. Anna Bertato Allegati Orario Buzzati • »
Si comunica l’orario delle lezioni per l’.a.s. 2020-2021 per il plesso Munari di Via Feltre. La dirigente Scolastica ing. Anna Bertato Allegati Orario Munari • 765 kB • 530 click 02.09.2020
Si comunica l’orario delle lezioni per l’.a.s. 2020-2021 per il plesso Fermi di Via Carnia. La dirigente Scolastica ing. Anna Bertato Allegati Orario Fermi • 778 kB • 301 click 02.09.2020
Per illustrare l’organizzazione del prossimo anno scolastico (scuola secondaria Buzzati) secondo le linee guida ministeriali, sono fissati i seguenti appuntamenti online, tramite la piattaforma Google Meet. Classi 1°: lunedì 7 settembre, dalle ore 18 alle ore 19 (seguiranno le indicazioni operative per il collegamento). Classi 2° – venerdì 11 settembre, dalle ore 17 alle ore 18, collegandosi »
Per illustrare l’organizzazione del prossimo anno scolastico (scuola primaria Munari) secondo le linee guida ministeriali, sono fissati i seguenti appuntamenti online, tramite la piattaforma Google Meet. Classi 1°: martedì 8 settembre, dalle ore 18 alle ore 19 (seguiranno le indicazioni operative per il collegamento). Classi 2° e 3° – mercoledì 9 settembre, dalle ore 18 alle »
Per illustrare l’organizzazione del prossimo anno scolastico (scuola primaria Fermi) secondo le linee guida ministeriali, sono fissati i seguenti appuntamenti online, tramite la piattaforma Google Meet. Classi 1°: martedì 8 settembre, dalle ore 17 alle ore 18 (seguiranno le indicazioni operative per il collegamento). Classi 2° e 3° – mercoledì 9 settembre, dalle ore 17 »
Ai genitori degli alunni iscritti alle classi prime. Si comunica che a partire dal giorno 26 agosto 2020, dalle ore 9.00, verranno affissi alle vetrate della sede di Via Maniago 30 gli elenchi delle classi prime della scuola secondaria. Al fine di evitare assembramenti, si chiede alle famiglie di presentarsi secondo il seguente calendario: »
AL PERSONALE ATA INTERESSATO Allegati m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0008762.05-08-2020 • 146 kB • 114 click 06.08.20202esclusi-ata-graduatoria-provvisoria-a.s.-2020-2021-2-signed • 181 kB • 120 click 06.08.20201graduatoria-provinciale-definitiva-privacy • 73 kB • 121 click 06.08.2020
Alle famiglie, al personale docente e Ata e a tutti gli interessati La scuola riprenderà lunedì 14 settembre e il riavvio seguirà le linee guida del Ministero dell’Istruzione pubblicate il 26 giugno. Ulteriori indicazioni dettagliate seguiranno prima del rientro a scuola: chiederemo a ogni famiglia di condividere un patto di corresponsabilità, affinché il tempo scuola »
Allegato G m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO_UFFICIALE(U).0007615.13-07-2020-1 Allegati Allegato G m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO_UFFICIALE(U).0007615.13-07-2020-1 • 141 kB • 3 click 13.07.2020
Si informano le famiglie degli allievi delle classi 3° della scuola SECONDARIA che sarà possibile ritirare la documentazione necessaria per il completamento dell’iscrizione alle scuole secondarie di 2° nei giorni da giovedì 2 a martedì 7 luglio, presso la sede di Via Maniago 30, secondo il seguente calendario: giovedì 2 luglio: classi 3°A, 3°B venerdì 3 »
Dal 6 luglio al 24 luglio 2020: iscrizione immediata e GRATUITA Anche se la pandemia ci ha costretti a casa per molti mesi e la scuola non riaprirà prima di settembre, il progetto Scuole Aperte 2.0 propone un campus estivo con diverse attività ogni settimana. IL RAGAZZO AL CENTRO: dopo mesi di gravi privazioni e »
Si informano le famiglie degli allievi delle classi 5° della scuola primaria NON ISCRITTI presso la nostra scuola secondaria che sarà possibile ritirare la documentazione necessaria per il completamento dell’iscrizione, previo appuntamento da richiedere telefonicamente al numero 0288440752, lunedì 29 e martedì 30 giugno, presso la sede di Via Maniago 30. La Dirigente Scolastica ing. »
Si informano le famiglie che sarà possibile completare l’iscrizione alla classe prima della Scuola Secondaria da lunedì 29 giugno a venerdì 3 luglio dalle ore 8.15 alle ore 13.15 presso la sede di Via Maniago 30 per ritirare i moduli da compilare. Al momento del ritiro dei moduli sarà possibile fissare l’appuntamento per completare l’iscrizione da mercoledì »
Si informano le famiglie che sarà possibile completare l’iscrizione alla classe prima della Scuola Primaria da lunedì 29 giugno a venerdì 3 luglio dalle ore 8.15 alle ore 13.15 presso la sede di Via Maniago 30 per ritirare i moduli da compilare. Al momento del ritiro dei moduli sarà possibile fissare l’appuntamento per completare l’iscrizione da mercoledì »
Alle famiglie, al personale e a tutti gli interessati Si comunica che ai sensi del Dpcm 11 giugno 2020 l’IC VIA MANIAGO continuerà ad operare in modalità telematica, scrivendo agli indirizzi: amministrativa@icviamaniago.edu.it per richieste del personale didattica@icviamaniago.edu.it per richieste di alunni e famiglie dsga@icviamaniago.edu.it per tutte le altre richieste E’ possibile accedere ai servizi della »
Si comunica che le famiglie che desiderassero fissare un colloquio on line con i docenti che si occupano della formazione classi prime della scuola primaria possono richiedere un appuntamento scrivendo ai seguenti indirizzi e-mail entro lunedì 22 giugno: Per la scuola primaria Fermi (Via Carnia, 32) formazioneclassifermi@icviamaniago.edu.it Per la scuola primaria Munari (Via Feltre 68/1) »
Si avvisano le famiglie che le schede di valutazione per le classi 1° e 2° saranno visualizzabili tramite registro elettronico, a partire dal 23.06.2020. La Dirigente Scolastica Ing. Anna Bertato
Alle famiglie Ai docenti Scuole Primarie E. Fermi e B. Munari Oggetto: Assemblee di fine anno – documenti di valutazione Si comunica che in data 16/06/2020 si terranno le assemblee di classe aperte a tutte le famiglie. Odg: conclusione dell’anno scolastico. Orario: 17,00-18,00: classi 1^, 2^, 3^ 18,00-19,00: classi 4^ e 5^ Le »
Allegati Auguri-del-Direttore-Generale-Esami-Sec-I-Grado-2 • 50 kB • 102 click 10.06.2020
Esposizione dell’elaborato I colloqui si svolgeranno attraverso l’applicazione Meet. Il calendario delle esposizioni verrà pubblicato sul Registro Elettronico nella sezione materiali didattici entro il giorno 8 giugno. La data e l’ora delle esposizioni verranno altresì comunicate via e-mail istituzionale agli alunni. Il link a cui collegarsi verrà inviato via mail istituzionale agli alunni dal coordinatore »
Si comunica a tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado Buzzati che lunedì 8 giugno la dirigente saluterà tutte le classi con la seguente scansione: CLASSI PRIME dalle 10 alle 11 CLASSI SECONDE dalle 11 alle 12 CLASSI TERZE dalle 12 alle 13 Ogni classe riceverà dal proprio coordinatore il link per connettersi »
Si comunica che le famiglie che desiderassero fissare un colloquio on line con i docenti che si occupano della formazione classi prime della scuola secondaria possono richiedere un appuntamento scrivendo al seguente indirizzo e-mail: formazioneclassi@icviamaniago.edu.it Grazie La Dirigente Scolastica Ing. Anna Bertato
Alle famiglie, al personale docente e Ata e a tutti gli interessati Si ricorda che il calendario scolastico prevede la sospensione dell’attività didattica nei giorni lunedì 1° giugno e martedì 2 giugno (Festa della Repubblica), pertanto le attività di didattica a distanza DAD riprenderanno mercoledì 3 giugno. La Dirigente Scolastica ing. Anna Bertato
Il giorno 28 maggio i nostri alunni si cimenteranno nelle prove del concorso di matematica ‘KANGOUROU’, che, nonostante il Covid, non si ferma! In bocca al lupo a tutti!
Documento unitario del FoRAGS (Forum regionale delle Associazioni dei genitori della Scuola) Allegati m_pi.AOODRLO.REGISTRO-UFFICIALEU.0010434.25-05-2020 • 492 kB • 98 click 28.05.2020FoRAGS-Lombardia-documento-EmergenzaCovid • 157 kB • 97 click 28.05.2020
Gentili genitori, stiamo organizzando, in collaborazione con il Centro per l’Orientamento Galdus, un incontro virtuale sull’orientamento scolastico, rivolto ai genitori dei ragazzi di seconda. Il titolo dell’incontro è ‘Scegliere dopo la scuola media. Guida per genitori che accompagnano i figli alla scelta della scuola superiore’. Per partecipare è necessario iscriversi al link nel volantino allegato. »
Alle famiglie e ai ragazzi delle classi 3° della scuola secondaria di 1° In base a quanto previsto dall’Ordinanza Ministeriale del 16 maggio 2020 (Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’a.s. 2019/2020), le informazioni necessarie per la conclusione del percorso sono le seguenti. Consegna dell’elaborato: l’elaborato deve essere trasmesso »
Si comunica alle famiglie degli alunni delle CLASSI TERZE che il ritiro dei materiali personali ancora presenti in classe sarà possibile nella settimana dal 25 al 29 maggio 2020. Gli interessati sono pregati di far pervenire al Coordinatore di classe la richiesta tramite i propri rappresentanti, per organizzare il calendario dei ritiri, che potranno avvenire »
Scuola Primaria: ritiro materiali nei plessi Fermi e Munari e nel plesso Buzzati (per le classi Munari ospiti) Si comunica che nella settimana dal 25 al 29 maggio sarà possibile recuperare il materiale lasciato a scuola prima della sospensione delle attività in presenza secondo i calendari allegati. Le disposizioni per il ritiro sono le seguenti: »
Si comunica che nei mesi di maggio/ giugno avranno luogo, in modalità on line, gli incontri di GLHO di fine anno scolastico, convocati dai Consigli di Classe, con il seguente O.d.g.: Analisi della situazione al termine dell’anno scolastico; · Criticità e punti di forza emersi · Consulenza psico- pedagogica per la valutazione finale del piano educativo »
Alle famiglie, al personale docente e Ata e a tutti gli interessati In base al nuovo DPCM del 17 maggio 2020, in cui sono state indicate le nuove disposizioni per il territorio nazionale, la sospensione delle attività didattiche in presenza è prolungata dal giorno 18 maggio fino al termine delle lezioni. Sono quindi confermate le »
Per gli alunni nuovi iscritti rammentiamo che è possibile richiedere diete sanitarie compilando il modulo A/2 (unico documento utilizzabile) con allegata la documentazione sanitaria e una fotocopia della carta regionale dei servizi dell’alunno; il tutto deve arrivarci al più presto esclusivamente tramite mail all’indirizzo didattica@icviamaniago.edu.it. Si procede nel medesimo modo per richiedere le diete etico/religiose »
Dato il protrarsi di questa incertezza, la Società Milano Ristorazione, che gestisce la refezione scolastica per conto del Comune di Milano, ha deciso di procedere nei prossimi giorni al rimborso dei primi sessanta giorni di mancata erogazione, a coloro che hanno già pagato l’intera quota annua e che ne facciano richiesta. Coloro che invece preferiscono »