Si comunica che, a seguito delle novità introdotte a livello nazionale dalla nota ministeriale n. 0050079 del 03/11/2021, contenente le indicazioni operative per la individuazione e gestione dei contatti di casi di infezione da Sars-CoV-2 in ambito scolastico, ATS Milano ha provveduto a definire una nuova procedura per la segnalazione di contatti stretti e quarantene »
Scuola Primaria L’attività didattica nei plessi delle scuole primarie Fermi e Munari è garantita con orario regolare. Scuola Secondaria di 1° grado Non si garantisce la presenza in servizio dei docenti della prima ora delle classi: 2B, 1D, 3F, 2A Pertanto i genitori delle suddette classi accompagneranno gli alunni, assicurandosi della presenza degli insegnanti e »
Gentili famiglie, l’Open day della Scuola Secondaria di primo grado Buzzati si terrà: ONLINE Incontro su piattaforma Meet: martedì 23 Novembre 2021 alle ore 18,30. Link per partecipare: meet.google.com/bze-ghhy-jid IN PRESENZA (con obbligo di mostrare il Green Pass) Visita della scuola su prenotazione sabato 27 Novembre 2021 in una delle fasce orarie proposte: ore 9 »
Gentili famiglie, l’open day della scuola primaria (Fermi di Via Carnia, 32 e Munari di Via Feltre 68/1) si svolgerà sia a distanza, per la presentazione dell’offerta formativa, sia in presenza, per visitare le scuole. Ecco gli appuntamenti: ONLINE Incontro di presentazione dell’offerta formativa su piattaforma Meet: 10 Novembre 2021 alle ore 18. Link per partecipare: »
Si trasmettono gli impegni dell’anno scolastico in corso rivolti ai rappresentanti dei genitori o aperti a tutte le famiglie. La Dirigente Scolastica Ing. Anna Bertato Allegati calendarizzazione-per-genitori-2021-22 • 176 kB • 268 click 13.10.2021
Si comunica che, causa assemblea sindacale, venerdì 15 ottobre per alcune classi è prevista una variazione di orario rispetto all’entrata a scuola come di seguito indicato: 1E Entra alle ore 9.55 2E Entra alle ore 9.55 3E Entra alle ore 8.55 1F Entra alle ore 9.55 2F Entra alle ore 9.55 3F Entra alle »
Gentili famiglie, a partire dall’anno 2021 tutti pagamenti effettuati alla scuola devono essere fatti tramite il portale Pago in Rete, previa registrazione al sito https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html. Quota assicurativa Si ricorda a tutti i genitori che è necessario versare la quota di 7.5 € per ogni alunno per l’assicurazione obbligatoria: l’assicurazione RC e Infortuni dell’alunno/a permette di avvalersi della copertura assicurativa in »
Gentili famiglie, a partire dall’anno 2021 tutti pagamenti effettuati alla scuola devono essere fatti tramite il portale Pago in Rete, previa registrazione al sito https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html. Quota assicurativa Si ricorda a tutti i genitori che è necessario versare la quota di 7.5 € per ogni alunno per l’assicurazione obbligatoria: l’assicurazione RC e Infortuni dell’alunno/a permette di avvalersi della copertura assicurativa in »
In allegato sono pubblicati i nominativi dei rappresentanti di classe eletti per ogni plesso dell’istituto. La Dirigente Scolastica ing. Anna Bertato Allegati RAPPRESENTANTI_CLASSE_BUZZATI_2021_2022 • 535 kB • 139 click 08.10.2021RAPPRESENTANTI_CLASSE_MUNARI_2021_2022 • 533 kB • 151 click 08.10.2021RAPPRESENTANTI_CLASSI_FERMI_2021_2022 • 528 kB • 123 click 08.10.2021
Agli aspiranti docenti per conferimento supplenze a tempo determinato da MaD OGGETTO: convocazione da MAD aspiranti docenti posto comune Scuola Primaria per l’assegnazione di una supplenza fino al 05.12.2021 – 24 ore settimanali, una supplenza fino al 22.12.2021 – 18 ore, una supplenza fino al 30/12/2021 – 24 ore. I docenti di scuola »
Si comunica che si terranno in modalità online i consigli di classe aperti ai rappresentanti dei genitori con il seguente Ordine del Giorno: presentazione programmazione di classe; delibera uscite/progetti. Il calendario è il seguente: martedì 12 ottobre 2021, ore 18.30-19.00: classi 1A, 2A, 3A, 1E, 2E, 3E, 1D, 2D, 3H martedì 19 ottobre 2021, ore »
Si comunica che si terranno in modalità online le assemblee di interclasse aperte ai rappresentanti dei genitori con il seguente Ordine del Giorno: delibera formale viaggi/uscite; delibera progetti. Le assemblee sono previste martedì 12 ottobre 2021, dalle ore 18,30 alle 19,30. I nomi dei rappresentanti verranno comunicati a seguito delle elezioni di oggi 7 ottobre: »
Agli aspiranti docenti per conferimento supplenze a tempo determinato da MaD OGGETTO: convocazione da MAD aspiranti docenti posto sostegno Scuola Primaria. I docenti di scuola Primaria che hanno inoltrato domanda di messa a disposizione (MaD) fuori graduatoria, sono invitati a presentarsi giovedì 07/10/2021 entro le ore 14:30 presso la sede di Via Maniago »
Agli aspiranti docenti per conferimento supplenze a tempo determinato da MaD OGGETTO: convocazione da MAD aspiranti docenti posto comune Scuola Primaria per l’assegnazione di una supplenza fino al 30.06.2022 – 22 ore settimanali. I docenti di scuola Primaria che hanno inoltrato domanda di messa a disposizione (MaD) fuori graduatoria, sono invitati a presentarsi giovedì »
Scuola Primaria L’attività didattica nel plesso della scuola primaria Munari è garantita con orario regolare. L’attività didattica nel plesso della scuola primaria Fermi è garantita con orario regolare, ad eccezione della classe 1A, che uscirà alle ore 12,30 (dopo la mensa). Scuola Secondaria di 1° grado Non si garantisce la presenza in servizio dei docenti »
Si segnala che è possibile aiutare il nostro istituto facendo acquisti presso i supermercati Coop ed Esselunga o acquistando online da Amazon. Coop ed Esselunga: è sufficiente consegnare a scuola i buoni oppure, in alternativa, donarli direttamente da casa tramite l’apposita App Amazon (www.unclickperlascuola.it): Amazon dona alla scuola una percentuale dell’importo speso sotto forma di »
Sabato 2 ottobre, in occasione della Human Week 2021 sul tema della non violenza, organizzata dal Municipio 3, si sono svolti alcuni eventi che hanno coinvolto l’istituto, grazie al supporto delle nostre Associazioni di Genitori delle tre scuole Fermi, Munari e Buzzati. Ringraziamo gli alunni e le famiglie per la numerosa e attiva partecipazione. Primaria »
Agli aspiranti docenti per conferimento supplenze a tempo determinato da MaD OGGETTO: convocazione da MAD aspiranti docenti posto comune Scuola Primaria per l’assegnazione di una supplenza fino al 30.12.2021 a copertura di n° 1 cattedra I docenti di scuola Primaria che hanno inoltrato domanda di messa a disposizione (MaD) fuori graduatoria, sono invitati a »
Scuola Primaria l’attività didattica nei plessi delle scuole primaria Fermi e Munari è garantita con orario regolare. Scuola Secondaria di 1° grado Non si garantisce la presenza in servizio dei docenti della prima ora delle classi 3H, 1C Pertanto i genitori delle suddette classi accompagneranno gli alunni, assicurandosi della presenza degli insegnanti e del conseguente »
Come già comunicato, il giorno 28 si terrà la riunione con le famiglie di tutte le classi per la definizione delle modalità di votazione dei rappresentanti di classe e dei relativi candidati. Durante la riunione sarà necessario individuare per ogni classe i nominativi dei candidati e di coloro che saranno disponibili come Presidenti e Segretari »
Si ricorda che il giorno 28 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 18.30, si terrà la riunione con il coordinatore di classe e le famiglie di tutte le classi per la definizione delle modalità di votazione dei rappresentanti di classe e dei relativi candidati. La riunione si terrà in modalità ONLINE, su piattaforma Google Meet. Il link per collegarsi »
Prot. n. 8644/U del 21/09/2021 Agli aspiranti docenti per conferimento supplenze a tempo determinato da MaD OGGETTO: convocazione da MAD aspiranti docenti posto sostegno Scuola Primaria per l’assegnazione di una supplenza fino al termine delle lezioni (08.06.2022) a copertura di n° 1 cattedra I docenti di scuola Primaria che hanno inoltrato domanda di »
Si comunica che, in occasione delle Elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, i plessi delle scuole Primarie Fermi (Via Carnia) e Munari (Via Feltre) resteranno chiusi dal pomeriggio di venerdì 1° ottobre sino all’intera giornata di martedì 5 ottobre 2021. Le lezioni saranno sospese nella giornata di venerdì 1° ottobre 2021 dopo il »
Si comunica che il giorno 28 settembre, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, si terrà la riunione con i docenti e le famiglie di tutte le classi. Durante la riunione verranno date indicazioni per le modalità di votazione dei rappresentanti di classe e dei relativi candidati. La riunione si terrà in modalità ON LINE, su piattaforma Google »
Le classi quinte delle scuole primarie Fermi e Munari assisteranno allo spettacolo “Storie intrecciate”, a cura dell’Associazione Culturale Il Mondo Creativo in collaborazione con il Municipio 3. Allegati Locandina Il Mondo Creativo Storie Intrecciate • 3 MB • 93 click 17.09.2021
Si comunica che il giorno 21 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 19.00, si terrà la riunione con i docenti e le famiglie delle classi prime, in modalità ONLINE, su piattaforma Google Meet. Il link per collegarsi sarà sul Registro Elettronico a partire da lunedì 20 settembre, nella sezione relativa alle comunicazioni della Dirigente. Si »
Il tavolo per la nonviolenza del municipio 3, associazioni e scuole organizzano insieme una settimana di eventi per contrastare la violenza, promuovere la nonviolenza e costruire un quartiere più umano. Anche il nostro Istituto partecipa a diverse iniziative. Allegati HUMANWEEK 2021_Locandina A3 settembre def (1) • 4 MB • 136 click 15.09.2021HUMANWEEK 2021_Pieghevole 3 ante »
Si trasmette la documentazione relativa alla Commissione mensa per l’ a.s. 2021/22. Per i genitori/tutori e i nonni, le domande di partecipazione per la nomina a componente della Commissione devono essere presentate on line tramite l’homepage sul sito di Milano Ristorazione ( www.milanoristorazione.it ) dal 27 settembre al 6 ottobre 2021 secondo le modalità riportate »
A partire dal 11/09/2021 gli accessi alle strutture scolastiche saranno consentiti solo ed esclusivamente con esibizione e verifica della certificazione verde COVID-19 o idonea certificazione di esenzione, come disposto dal D.L. del 10 settembre 2021, n. 122, art. 1, comma 2 : “Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al »
Si comunica che a partire da lunedì 20 settembre saranno attivati i servizi di pre-scuola e giochi serali presso le scuole primarie Fermi e Munari. Pre-scuola: ingresso con orario flessibile 7,40-7,50 Giochi serali: uscita ore 17,50. Le famiglie riceveranno direttamente dalla cooperativa incaricata ulteriori informazioni sul servizio e sulla modulistica necessaria. La Dirigente Scolastica ing. »
Si allega la COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 3, COMMA 5 DELL’ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI per lo sciopero del 13 settembre 2021 Allegati Comunicazione_obbligatoria_scioperi_13.09.2021 • 259 kB • 293 click 08.09.2021
Gentili famiglie, per un corretto avvio dell’anno scolastico, vi forniamo le principali indicazioni per ripartire in sicurezza. DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE Si invita a prendere visione delle disposizioni organizzative relative alla scuola secondaria Buzzati (allegate). NORME PREVENZIONE COVID Si invita a prendere visione delle disposizioni “COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE REGOLE PER LA PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID 19” »
Gentili famiglie, per un corretto avvio dell’anno scolastico, vi forniamo le principali indicazioni per ripartire in sicurezza. DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE Si invita a prendere visione delle disposizioni organizzative relative al proprio plesso di appartenenza (allegate per i plessi Fermi e Munari). E’ previsto l’ingresso a orario flessibile secondo le seguenti modalità. Classi dalla 2° alla 5°: »
Diffusione nota di Regione Lombardia in merito a: “Vaccinazione della popolazione scolastica – Attivazione di Unità mobile vaccinale” Vaccinazione popolazione scolastica
Si avvisano le famiglie dei bambini e ragazzi che a partire da lunedì 6 frequenteranno i corsi previsti dal Piano estate che è necessario consegnare il primo giorno il modulo allegato compilato in ogni sua parte. La Dirigente Scolastica ing. Anna Bertato Allegati AUTODICHIARAZIONE COVID 19 IC Via Maniago Piano estate • 20 »
Si comunica che per motivi organizzativi la domanda di messa a disposizione per supplenza (MAD) per l’a.s. 2021-22 richiede la compilazione di un modulo al link: https://serviziweb.axioscloud.it/Pages/Mad/gestionemad.aspx?cid=w4zCtcOqw4DFvhTDlAHCoAlb Compilando il modulo si dichiara di aver preso visione dell’informativa ai sensi degli artt 13-14 del GDPR UE 2016/679 pubblicata sul sito di questa amministrazione e si acconsente al »
Il giorno 8 settembre sono fissati gli incontri online di benvenuto per tutte le famiglie degli allievi delle classi prime. Scuola primaria Fermi (Via Carnia, 32) mercoledì 8 settembre – dalle ore 17 alle 18. Il link per il collegamento è il seguente: meet.google.com/oav-dwid-qns Scuola primaria Munari (Via Feltre, 68/1) mercoledì 8 settembre – dalle »
Pubblicazione elenchi classi prime Si comunica che a partire dal giorno 30 agosto 2021, dalle ore 9.00, verranno affissi alle vetrate della sede di Via Maniago 30 gli elenchi delle classi prime della scuola secondaria. Si raccomanda l’utilizzo della mascherina e, per evitare assembramenti, di non sostare a lungo davanti gli elenchi in modo tale »
Si comunicano di seguito alle famiglie e agli alunni iscritti ai laboratori del Piano estate per il mese di settembre le attività previste nella settimana dal 6 al 10 settembre seguiranno il seguente calendario: ORARIO PIANO ESTATE 6-10 SETTEMBRE DOCENTE LUNEDI 6/9 MARTEDI 7/9 MERCOLEDI 8/9 GIOVEDI 9/9 VENERDI 10/9 Alfabetizzazione base alunni NAI Prof.ssa Santagostino »
Gentili Famiglie, con la presente vi comunichiamo che sono state pubblicate sul sito di Milano Ristorazione (www.milanoristorazione.it) le nuove edizioni dei moduli relativi alle diete sanitarie e alle diete etico-religiose (Ed. del 06/08/2021). Sul sito www.milanoristorazione.it è possibile scaricare la nuova modulistica accedendo alla sezione “Famiglie/Modulistica” e perfezionando la ricerca specificando l’indirizzo della vostra scuola. Vi ricordiamo di »
Si comunica alle famiglie di tutti gli alunni che abbiano fatto richiesta di partecipazione alle attività del Piano estate per il mese di settembre che verranno attivati i seguenti laboratori nella settimana da lunedì 6 settembre a venerdì 10 settembre 2021: Attività sportiva Cinelibro – dal libro al film Recupero e consolidamento: Lingua francese Recupero e consolidamento: Matematica »
Si comunica alle famiglie di tutti gli alunni che abbiano fatto richiesta di partecipazione alle attività del Piano estate per il mese di settembre che sono stati attivati i i laboratori ludico-didattici da lunedì 6 settembre a giovedì 9 settembre 2021. I corsi si terranno presso la sede della scuola primaria Munari (Via Feltre 68/1) »
La scuola riprenderà lunedì 13 settembre, secondo i calendari pubblicati in allegato, con l’indicazione dei giorni di sospensione delle attività didattiche e gli orari previsti per le scuole primarie (sedi Fermi e Munari) e per la scuola secondaria di 1° (Buzzati). Vi invito a consultare sempre il nostro sito web della scuola per eventuali aggiornamenti »
Si informano le famiglie che sarà possibile completare l’iscrizione alla classe prima della Scuola Secondaria di 1° Buzzati a partire dal 14 luglio 2021 compilando un apposito questionario online (modulo Google). Per le famiglie di allievi provenienti dall’IC Via Maniago (scuole primarie Fermi e Munari) Il questionario da compilare verrà inviato all’indirizzo mail istituzionale già »
Si informano le famiglie che sarà possibile completare l’iscrizione alla classe prima della Scuola Primaria (Fermi e Munari), compilando il questionario (modulo Google) che verrà inviato a partire dal 14 luglio 2021 all’indirizzo mail personale fornito in fase di iscrizione, unitamente alle credenziali per attivare la mail istituzionale (nome.cognome@icviamaniago.edu.it). Le famiglie impossibilitate ad accedere ad un »
Si comunicano di seguito alle famiglie e agli alunni iscritti ai laboratori del Piano estate per il mese di settembre che partiranno tutte le attività previste nella settimana dal 6 al 10 settembre. I laboratori previsti sono i seguenti: Alfabetizzazione base alunni NAI (dal lunedì al venerdì, 2 ore al giorno in orario antimeridiano) Recupero e »
Si informano le famiglie degli allievi delle classi 3° della scuola SECONDARIA che sarà possibile ritirare la documentazione necessaria per il completamento dell’iscrizione alle scuole secondarie di 2° nei giorni da martedì 6 a venerdì 9 luglio, presso la sede di Via Maniago 30, secondo il seguente calendario: martedì 6 luglio: classi 3°A, 3°B mercoledì 7 luglio: »
La riunione del GLI è convocata online per il giorno 22 giugno 2021 dalle 14.30 ore alle ore 15.30. Il gruppo di lavoro, costituito da insegnanti della scuola e dagli enti territoriali, è aperto alle famiglie degli alunni DVA, DSA e BES. Chi desiderasse partecipare è pregato di inoltrare richiesta entro il 18 giugno 2021 »
Si comunica che le famiglie che desiderassero fissare un colloquio on line con i docenti che si occupano della formazione classi prime della scuola primaria possono richiedere un appuntamento scrivendo ai seguenti indirizzi e-mail entro mercoledì 16 giugno: Per la scuola primaria Fermi (Via Carnia, 32) formazioneclassifermi@icviamaniago.edu.it Per la scuola primaria Munari (Via Feltre 68/1) »
Si comunicano di seguito alle famiglie e agli alunni iscritti ai laboratori del Piano estate giorni e orari di frequenza: Laboratorio di pittura: settimana dal 21 al 25 giugno (NON VIENE ATTIVATA LA SETTIMANA DAL 14 AL 18, CAUSA SCARSO NUMERO DI ISCRITTI). Giorni e orari: Lunedì 21/6, dalle 10.30 alle 12.30 (gli alunni iscritti »