Attivazione didattica a distanza (DAD) – indicazioni aggiuntive
Gentili genitori e familiari,
dopo alcuni giorni dall’attivazione della didattica a distanza (DAD), desidero segnalarvi alcune regole da rispettare e a cui porre la massima attenzione:
- non è consentito durante le videolezioni organizzate dai docenti invitare esterni non autorizzati
- non è consentito fare foto o riprese delle videolezioni organizzate dai docenti, né tantomeno diffonderle su qualsiasi social
- il comportamento tenuto dai bambini e dai ragazzi sarà comunque oggetto di valutazione, perché equiparabile al comportamento tenuto durante le lezioni in classe
A tal proposito ricordo che sul sito è stata pubblicata la specifica informativa riguardante la privacy e il trattamento dei dati (/https://www.icviamaniago.edu.it/sito/la-scuola/regolamenti/), in particolare l’articolo 6 indica le “Norme di utilizzo per gli studenti”.
Vi segnalo inoltre che:
- la casella e-mail nome.cognome@icviamaniago.edu.it, associata al nome del proprio figlio/figlia, è stata configurata in modo da bloccare la ricezione e l’invio di email al di fuori del dominio icviamaniago.edu.it; in pratica i bambini e i ragazzi possono comunicare solo tra di loro o con gli insegnanti.
- in allegato potete trovare un elenco di guide a supporto dei servizi Google
Un rinnovato cordiale saluto a tutti
La Dirigente Scolastica
Ing. Anna Bertato
Allegati