Attivazione didattica a distanza
Si informano genitori e familiari degli alunni che, vista la sospensione delle attività didattiche disposta dal DPCM del 4 marzo 2020, sono stati attivati strumenti e modalità per la didattica a distanza:
– nel Registro Elettronico, come già indicato in precedenti comunicazioni, è possibile vedere le attività svolte online dai docenti e scaricare i compiti assegnati e le relative scadenze;
– i docenti elaborano proposte di didattica a distanza e di lavoro a casa (materiali, attività, esercizi) tenendo conto della situazione di emergenza, dei tempi di attenzione e delle dotazioni tecnologiche a disposizione degli alunni;
– verrà assegnata alla famiglia di ciascun alunno, tramite i rappresentanti di classe, una casella e-mail nome.cognome@icviamaniago.edu.it, associata al nome del proprio figlio/figlia; sul sito è stata pubblicata la specifica informativa riguardante la privacy e il trattamento dei dati (/https://www.icviamaniago.edu.it/sito/la-scuola/regolamenti/)
– per attivare la casella e-mail andare sul sito www.gmail.com ed eseguire l’accesso:
nome utente=nome.cognome@icviamaniago.edu.it
password=la password assegnata
cambiare la password come richiesto
– tale casella e-mail è utilizzabile per comunicare con i docenti, a loro volta dotati di analoga mail, e sarà necessaria per l’eventuale accesso a classi virtuali create dai docenti che utilizzino l’applicazione Classroom di Google
– rimangono valide tutte le altre modalità di lavoro a distanza già in utilizzo nelle singole classi.
Un cordiale saluto a tutti, nella speranza di rivederci presto e ritornare alla nostra consueta e piacevole quotidianità.
La Dirigente Scolastica
Ing. Anna Bertato