Ultima modifica: 5 Aprile 2016

Assegnazione incarichi/attività a carico del Fondo dell’istituzione scolastica as 2015/2016

Prot. n. /1939/a01h                                                                                                                                      Milano, 05/05/16

Al personale docente

R.S.U

Albo

 

OGGETTO: Assegnazione incarichi/attività a carico del Fondo dell’istituzione Scolastica a.s. 2015/2016

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA                   la normativa vigente;

VISTO                                   il verbale n. 2 del Collegio dei docenti del 06/10/2015 e le successive manifestazioni di disponibilità dei docenti;

VISTA                   l’ipotesi di contratto integrativo di Istituto sottoscritta in data 22/03/2016;

ASSEGNA

ai docenti sotto indicati i seguenti incarichi.

GRUPPO DI LAVORO NOMINATIVI TOT 0RE ATTIVITÀ
PRIMARIA E FERMI
RESPONSABILI DI LABORATORIO Rossano (ARTE), Layolo (SUSSIDI), Pierucci (AUDIOVISIVI) 15 Custodia del materiale. Predisposizione degli orari di utilizzo. Proposta di scarico del materiale obsoleto. Coordinamento delle procedure per le proposte di acquisto. Segnalazione di eventuali anomalie. Predisposizione, sentiti i docenti interessati, di una regolamentazione dell’uso del laboratorio. Vigilanza sul rispetto delle misure di sicurezza, segnalando eventuali inadempienze.
RESPONSABILI DI BIBLIOTECA Giannelli 8 Custodia del materiale. Gestione prestiti. Predisposizione degli orari di utilizzo. Coordinamento delle procedure per le proposte di acquisto. Predisposizione, sentiti i docenti interessati, di una regolamentazione dell’uso degli spazi. Vigilanza sul rispetto delle misure di sicurezza, segnalando eventuali inadempienze.
REFERENTE SICUREZZA Layolo 15 Incarico di referenza per tutte le attività e le azioni connesse con l’organizzazione e la gestione della sicurezza nella scuola – gestione prove di evacuazione – aggiornamento organigramma sicurezza/squadre pronto soccorso e antincendio.
POF Speranzini 12 Revisione dell’offerta formativa. Stesura del PTOF. Presentazione del PTOF ai genitori degli alunni delle future prime.
AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO Neglia, Speranzini 24 Stesura del Rapporto di autovalutazione di Istituto – supervisione piano di miglioramento.
FORMAZIONE CLASSI PRIME Layolo, Nurzia 16 Raccolta informazioni da gruppo continuità/raccordo. Collaborazione con il Dirigente nella formazione delle classi.
VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO Neglia, Arrigoni 20 Elaborazione griglia di osservazione comportamento e criteri per l’attribuzione del voto.
CURRICOLO VERTICALE Neglia, Ragozzino A. 26 Stesura competenze disciplinari in uscita dalla primaria, in raccordo con la scuola secondaria.
MONITORAGGIO ESITI A DISTANZA Cardinale 12 Raccolta informazioni sugli esiti a distanza degli studenti al termine del I anno di scuola secondaria di I grado.
ATTIVITÀ DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA Layolo, Moscatti 10 Progetti:

  • educazione all’affettività (5);
  • educazione allo sport (5)
ATTIVITÀ PER DSA Cutrona/Guagenti 5 Coordinamento screening dislessia.
PRIMARIA B MUNARI
RESPONSABILI DI LABORATORIO Cardone (INFORMATICA E SUSSIDI), Cecili (ARTE), Bilotta/Vianello (PALESTRA) 20 Custodia del materiale. Predisposizione degli orari di utilizzo. Proposta di scarico del materiale obsoleto. Coordinamento delle procedure per le proposte di acquisto. Segnalazione di eventuali anomalie. Predisposizione, sentiti i docenti interessati, di una regolamentazione dell’uso del laboratorio. Vigilanza sul rispetto delle misure di sicurezza, segnalando eventuali inadempienze.
RESPONSABILI DI BIBLIOTECA Cavallini/Cherubini 8 Custodia del materiale. Gestione prestiti. Predisposizione degli orari di utilizzo. Coordinamento delle procedure per le proposte di acquisto. Predisposizione, sentiti i docenti interessati, di una regolamentazione dell’uso degli spazi. Vigilanza sul rispetto delle misure di sicurezza, segnalando eventuali inadempienze.
REFERENTE SICUREZZA Scalvini 15 Incarico di referenza per tutte le attività e le azioni connesse con l’organizzazione e la gestione della sicurezza nella scuola – gestione prove di evacuazione – aggiornamento organigramma sicurezza/squadre pronto soccorso e antincendio
POF Del Frate 12 Revisione dell’offerta formativa. Stesura del PTOF. Presentazione del PTOF ai genitori degli alunni delle future prime
AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO Del Frate, Minnucci 24 Stesura del Rapporto di autovalutazione di Istituto – supervisione piano di miglioramento.
FORMAZIONE CLASSI PRIME Cavalieri D’Oro, Letizia 30 Raccolta informazioni da gruppo continuità/raccordo. Collaborazione con il Dirigente nella formazione delle classi
VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO Cecili 10 Elaborazione griglia di osservazione comportamento e criteri per l’attribuzione del voto.
CURRICOLO VERTICALE Nappa 13 Stesura competenze disciplinari in uscita dalla primaria, in raccordo con la scuola secondaria.
MONITORAGGIO ESITI A DISTANZA Nappa 12 Raccolta informazioni sugli esiti a distanza degli studenti al termine del I anno di scuola secondaria di I grado.
RAPPORTI CON ASSOCIAZIONE GENITORI/CONSIGLIO DI ZONA Amici 6 Coordinamento delle attività e delle proposte dell’Associazione/Comitato genitori. Coordinamento delle attività e delle proposte del Consiglio di zona.
ANALISI RISULTATI PROVE INVALSI Del Frate 10 Analisi risultati prove Invalsi in ottica autovalutativa.
ATTIVITÀ DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA De Palma, Bufano, Diaferia 15 Progetti:

  • educazione all’affettività (5);
  • orto (5);
  • accoglienza bambini bielorussi (5).
ATTIVITÀ PER DSA Del Frate 5 Coordinamento screening dislessia.
PLESSO BUZZATI
RESPONSABILI DI LABORATORIO Salvo (SCIENZE), Puelli (ARTE), Di Leo (MUSICA), Zappa (TECNOLOGIA), Gobbi (AUDIOVISIVI), Pigoli (INGLESE), Cocco (PALESTRA) 35 Custodia del materiale. Predisposizione degli orari di utilizzo. Proposta di scarico del materiale obsoleto. Coordinamento delle procedure per le proposte di acquisto. Segnalazione di eventuali anomalie. Predisposizione, sentiti i docenti interessati, di una regolamentazione dell’uso del laboratorio. Vigilanza sul rispetto delle misure di sicurezza, segnalando eventuali inadempienze.
RESPONSABILI DI BIBLIOTECA Pirrera 8 Custodia del materiale. Gestione prestiti. Predisposizione degli orari di utilizzo. Coordinamento delle procedure per le proposte di acquisto. Predisposizione, sentiti i docenti interessati, di una regolamentazione dell’uso degli spazi. Vigilanza sul rispetto delle misure di sicurezza, segnalando eventuali inadempienze.
REFERENTE SICUREZZA Ungaro 15 Incarico di referenza per tutte le attività e le azioni connesse con l’organizzazione e la gestione della sicurezza nella scuola – gestione prove di evacuazione – aggiornamento organigramma sicurezza/squadre pronto soccorso e antincendio
POF Adamo, Cairoli, Flammia, Franchi, Quieti, Sigona 162 Revisione dell’offerta formativa. Stesura del PTOF. Presentazione del PTOF ai genitori degli alunni delle classi quinte
AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO Greco 12 Stesura del Rapporto di autovalutazione di Istituto – supervisione piano di miglioramento.
FORMAZIONE CLASSI PRIME Sigona, Flammia, Adamo 45 Raccolta informazioni da gruppo continuità/raccordo. Collaborazione con il Dirigente nella formazione delle classi
VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO Gobbi, Giovisi 20 Elaborazione griglia di osservazione comportamento e criteri per l’attribuzione del voto.
CURRICOLO VERTICALE Cairoli, De Giorgio, Beccarisi 39 Stesura competenze disciplinari in entrata e in uscita dalla secondaria, in raccordo con la scuola primaria
MONITORAGGIO ESITI A DISTANZA Di Leo 12 Supporto alla funzione strumentale orientamento nella raccolta informazioni sugli esiti a distanza degli studenti al termine del I anno di scuola secondaria di II grado
FESTE/OPEN DAY/PREMIO SGROI Di Leo 5 Organizzazione e supervisione eventi in collaborazione con i docenti e con il Referente di plesso
RAPPORTI CON ASS. GEN. Pigoli 5 Coordinamento delle attività e delle proposte dell’Associazione/Comitato genitori.
RAPPORTI CON C. DI ZONA Quieti, Adamo 6 Coordinamento delle attività e delle proposte del Consiglio di zona
ANALISI RISULTATI PROVE INVALSI Flammia 10 Analisi risultati prove Invalsi in ottica autovalutativa
ATTIVITÀ DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA Flammia, Pirerra, Magnani 20 Progetti:

  • ampliamento matematico e affettività (10);
  • Book Sound (5);
  • legalità (5).
 

 

La retribuzione avverrà a seguito dello svolgimento effettivo delle attività assegnate, valutato in base alla presentazione da parte dei docenti interessati dei seguenti documenti:

  • verbali delle riunioni dei gruppi di lavoro, corredati degli appositi fogli firma dei partecipanti, secondo i modelli già forniti;
  • materiali prodotti;
  • per i responsabili di laboratorio e della biblioteca e per i referenti di progetto, relazione finale sulle attività svolte.

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Simona Quilici