Scherma a scuola

0

A luglio 2023 la città di Milano ospiterà i Campionati Mondiali Seniores di Scherma. Nell’ottica del coinvolgimento del territorio e della diffusione dei valori della scherma, il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo Assoluti di Scherma ha attivato una serie di progetti legacy, tra cui il Progetto Scuola che coinvolgerà 30 Istituti Comprensivi del territorio lombardo, tra i quali, il nostro.

Mercoledì 15/3/2023 tutte le classi quarte delle primarie Fermi e Munari hanno incontrato in via Maniago 30 il campione nazionale Federico Vismara, che ha illustrato i valori della scherma (disciplina, equilibrio, lealtà, educazione, sostenibilità, rispetto, eleganza, energia) e risposto alle domande delle alunne e degli alunni.

scherma1

scherma

A seguire, tutti gli studenti si sono spostati in palestra per una sessione pratica di scherma insieme agli Istruttori e si sono cimentati con grande entusiasmo.

Una bellissima iniziativa che ci ha permesso di stare insieme tra noi e di conoscere da vicino l’esperienza sportiva ma anche umana di chi pratica questo sport a così alti livelli. Un doveroso grazie a tutti gli organizzatori!

scherma

Scuola Primaria B. Munari