Il nostro istituto ringrazia calorosamente l’Associazione Amici della Buzzati per aver realizzato un progetto di segnaletica all’interno del plesso Buzzati.
Sono stati installati:
- 1 cartello all’ingresso della scuola per guidare il visitatore;
- 1 grande pannello posizionato nell’atrio con l’indicazione di tutti le aree della scuola divise per piano in modo da dare una panoramica al visitatore che accede all’istituto;
- 4 adesivi per indicare le palestre, la sala riunioni, la segreteria, l’ufficio informazioni;
- 60 cartelli per l’identificazione delle classi, dei laboratori e degli uffici;
- 5 pannelli sopraporta per l’identificazione dell’Aula Magna, della Biblioteca e delle varie aule e laboratori per piano.
I pannelli installati sono stati realizzati con una base magnetica e pannelli in ferrite che possono essere spostati e riposizionati facilmente offerendo alla scuola la possibilità di modificare l’utilizzo di un locale in funzione delle effettive necessità scolastiche.
I cartelli per l’identificazione delle classi, aule e laboratori sono stati realizzati con materiale dibond bifacciale e sono facilmente smontabili e riposizionabili dando alla scuola la possibilità di modificare senza problemi la disposizione delle classi e delle aule per piano.
Il progetto è stato finanziato completamente dall’Associazione Amici della Buzzati e coordinato con la professoressa Nobili.
La realizzazione (in allegato alcune foto), completata nel mese di settembre, è stata apprezzata dai ragazzi, dal personale e dai visitatori che quotidianamente accedono al nostro istituto.
Redattore Circolari
0