Ringraziamento all’Associazione Amici della Buzzati per il “Progetto segnaletica”

Ringraziamento all'Associazione Amici della Buzzati per il "Progetto segnaletica"

Il nostro istituto ringrazia calorosamente l’Associazione Amici della Buzzati per aver realizzato un progetto di segnaletica all’interno del plesso Buzzati.

Sono stati installati:

• 1 cartello all’ingresso della scuola per guidare il visitatore;
  • 1 grande pannello posizionato nell’atrio con l’indicazione di tutti le aree della scuola divise per piano in modo da dare una panoramica al visitatore che accede all’istituto;
  • 4 adesivi per indicare le palestre, la sala riunioni, la segreteria, l’ufficio informazioni;
  • 60 cartelli per l’identificazione delle classi, dei laboratori e degli uffici;
  • 5 pannelli sopraporta per l’identificazione dell’Aula Magna, della Biblioteca e delle varie aule e laboratori per piano.

I pannelli installati sono stati realizzati con una base magnetica e pannelli in ferrite che possono essere spostati e riposizionati facilmente offerendo alla scuola la possibilità di modificare l’utilizzo di un locale in funzione delle effettive necessità scolastiche.

I cartelli per l’identificazione delle classi, aule e laboratori sono stati realizzati con materiale dibond bifacciale e sono facilmente smontabili e riposizionabili dando alla scuola la possibilità di modificare senza problemi la disposizione delle classi e delle aule per piano.

Il progetto è stato finanziato completamente dall’Associazione Amici della Buzzati e coordinato con la professoressa Nobili.

La realizzazione (in allegato alcune foto), completata nel mese di settembre, è stata apprezzata dai ragazzi, dal personale e dai visitatori che quotidianamente accedono al nostro istituto.