Una visita alla Buzzati: Fondazione Bracco e il Comune di Milano

Il giorno 19 maggio 2021 abbiamo accolto presso la nostra scuola Buzzati l’Assessora al Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano Roberta Guaineri insieme alla dottoressa Gaela Bernini, Segretario Generale di Fondazione Bracco, in occasione della conclusione di un percorso di divulgazione scientifica per gli studenti della nostra scuola secondaria.

21 Maggio 2021

Dopo le festività di Natale 2020 la nostra scuola ha ricevuto infatti in dono:
• 6 totem didattici, parte dell’Albero della conoscenza di Bracco allestito in occasione del progetto ‘Il Natale degli alberi’ nel quartiere Rubattino;
• un ciclo di laboratori scientifici sviluppati con Codice Edizioni, dedicati a biomatematica e sana alimentazione, che ha coinvolto studentesse e studenti delle classi prime e seconde.

All’incontro hanno partecipato, in rappresentanza degli studenti, anche Niccolò B., di II F, e Mattia R., Filippo M. e Giovanni B., di I B, accompagnati dai loro insegnanti Prof. ssa Flammia e prof. Salvo, per illustrare all’Assessora e a tutti i presenti quanto appreso durante i laboratori.

Di seguito il link all’articolo sul sito di Fondazione Bracco:

21 Maggio 2021, 13:18