Scuola secondaria – Versamento quota assicurativa e contributo volontario a.s. 2022-23
Gentili famiglie, a partire dall’anno 2021 tutti i pagamenti effettuati alla scuola devono essere fatti tramite il portale Pago in Rete, previa registrazione al sito https://www.
Data:
5 Ottobre 2022
Gentili famiglie, a partire dall’anno 2021 tutti i pagamenti effettuati alla scuola devono essere fatti tramite il portale Pago in Rete, previa registrazione al sito https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html.
Quota assicurativa
Si ricorda a tutti i genitori che è necessario versare la quota di 7.50 € per ogni alunno per l’assicurazione obbligatoria: l’assicurazione RC e Infortuni dell’alunno/a permette di avvalersi della copertura assicurativa in caso di infortunio dell’alunno o danno provocato dall’alunno a cose e/o terzi.
Il versamento della quota assicurativa, da effettuare entro il 31/10/2022, deve essere eseguito individualmente, tramite il portale Pago in Rete.
Il percorso da seguire è il seguente (vedere allegato per le istruzioni):
- Cliccare nella sezione “Versamenti Volontari”
- Compilare i campi Regione, Provincia e codice meccanografico scuola (MIIC8D4005)
- Selezionare l’evento di pagamento “Contributo per copertura assicurativa degli alunni”
Contributo volontario scuola primaria
Per l’attuazione dell’arricchimento dell’offerta formativa e la dotazione tecnologica, nel rispetto della delibera 44/2022 del Consiglio di Istituto del 5/7/2022, ai genitori è richiesto un ulteriore versamento destinato a progetti di istituto e alla manutenzione e assistenza della strumentazione informatica; progetti e interventi realizzati saranno debitamente rendicontati.
Si ricorda che il contributo da parte delle famiglie è fondamentale per l’attuazione dei progetti, che potranno essere avviati solo se si raggiungerà la quota necessaria.
Il contributo, pari a 30 € per ogni alunno, da effettuare entro il 31/10/2022, deve essere eseguito individualmente, tramite il portale Pago in Rete.
Il percorso da seguire è il seguente (le istruzioni sono analoghe a quanto allegato per la quota assicurativa):
- Cliccare nella sezione “Versamenti Volontari”
- Compilare i campi Regione, Provincia e codice meccanografico scuola (MIIC8D4005)
- Selezionare l’evento di pagamento Contributo volontario scuola secondaria anno scolastico 2022 2023”
Nota bene: nel caso di problemi nell’utilizzo della piattaforma, è possibile richiedere alla segreteria didattica (didatticasecondaria@icviamaniago.edu.it) stampa del bollettino con il QRcode, per effettuare il pagamento presso gli esercenti abilitati (es, tabaccherie, supermercati).
La Dirigente Scolastica
ing. Anna Bertato
Allegati
Ultimo aggiornamento
5 Ottobre 2022, 13:33