Scuola secondaria: valutazioni finali a.s. 2021-22 classi terze e indicazioni per gli esami di stato

7 Giugno 2022

Gli Esami conclusivi del I ciclo si svolgeranno ordinariamente in presenza ai sensi dell’Ordinanza ministeriale n. 64 del 14 marzo 2022.

Ammissione all’Esame

La pubblicazione del Documento di valutazione, visibile sul Registro Elettronico, è prevista per il giorno 11/6: i tabelloni cartacei verranno comunque esposti tramite affissione sulle vetrate all’ingresso della scuola (Via Maniago, 30) venerdì 10 alle ore 15.

Prove scritte

Le prove scritte si svolgeranno nei seguenti giorni:

Italiano – lunedì 13 giugno ore 8

Matematica – martedì 14 giugno ore 8

Colloquio orale

La pubblicazione del calendario è prevista, tramite affissione sulle vetrate all’ingresso della scuola (Via Maniago, 30), il giorno 13/6 dalle ore 11; gli studenti saranno suddivisi in gruppi orari.

Gli esami orali si svolgeranno a partire dal giorno 15 giugno e si concluderanno entro il giorno 29 giugno.

Risultati finali

La pubblicazione dei risultati finali, tramite affissione sulle vetrate all’ingresso della scuola (Via Maniago, 30), è prevista il giorno 30 giugno dalle ore 15. I risultati saranno comunque visibili sul Registro Elettronico.

Ulteriori indicazioni

Ai colloqui orali potranno partecipare i compagni di classe facenti parte del medesimo gruppo orario.

Il candidato potrà essere accompagnato da al massimo una persona esterna. I candidati e i loro accompagnatori dovranno indossare la mascherina chirurgica o, in alternativa, la mascherina FFp2.
Nel caso di positività al Covid, il candidato non si presenterà alle prove d’esame e sarà necessario che la famiglia scriva tempestivamente a covidbuzzati@icviamaniago.edu.it, allegando l’esito del tampone e l’indicazione di ATS di inizio quarantena, al fine di consentire alla commissione la programmazione di una modalità di recupero.

Gli alunni usciranno in autonomia al termine delle prove d’esame, nel caso sia stata autorizzata l’uscita autonoma dello studente nel corso del triennio.

ing. Anna Bertato

7 Giugno 2022, 14:55