SITO DISMESSO – Istituto Comprensivo Via Maniago

Richiesta versamento contributo volontario – scuola secondaria

Cari Genitori, anche quest’anno, per ampliare l’offerta formativa, questo istituto richiede alle famiglie un contributo economico volontario come da delibera del Consiglio di Istituto, n.

Data:
20 Settembre 2017

Cari Genitori,

anche quest’anno, per ampliare l’offerta formativa, questo istituto richiede alle famiglie un contributo economico volontario come da delibera del Consiglio di Istituto, n. 51 del 03/07/17.

Il contributo, ridotto quest’anno a 32 euro, consentirà la realizzazione dei progetti di istituto che migliorano la qualità dell’apprendimento dei nostri ragazzi.

Lo scorso anno il vostro contributo ha permesso l’attuazione del Progetto Cineforum,  Affettività   e Teatro in Lingua Inglese,  quest’anno  il vostro aiuto permetterà la realizzazione dei progetti di Istituto di seguito indicati e in minor parte l’acquisto/manutenzione di materiali/strumentazione per attività didattiche e laboratoriali.

CLASSI AMBITO POSSIBILI PROGETTI
Tutte POTERSI ESPRIMERE PER CRESCERE CON GLI ALTRI Potenziamento lingue straniere
POTERSI ESPRIMERE PER CRESCERE CON GLI ALTRI Cineforum

Il dettaglio dei singoli progetti sarà definito nei Consigli di Classe. I progetti saranno attuati in tutte le classi parallele.

Il versamento del contributo da parte delle famiglie è di fondamentale importanza per l’attuazione dei progetti, in quanto essi saranno attivati solo se sarà raggiunta la somma necessaria.

I contributi per l’ampliamento dell’offerta formativa sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%, come erogazioni liberali, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca. Di seguito gli estremi per il bonifico bancario.

 intestato a Istituto Comprensivo via Maniago con causale “Contributo ampliamento Offerta Formativa a.s. 2017-18 – Cognome e Nome alunno – classe – plesso”

È possibile effettuare un versamento individuale oppure collettivo, indicando nella causale tutti i nominativi degli alunni paganti.

Al fine di avviare per tempo le procedure amministrative necessarie all’attivazione dei progetti, si richiede cortesemente alle famiglie di effettuare il versamento entro il 15/10/17. La ricevuta del versamento è da consegnare al docente coordinatore di classe.

Ricordando che la partecipazione di tutti è fondamentale per sostenere la scuola nelle spese, vi ringrazio fin d’ora per la collaborazione e colgo l’occasione per augurare a tutti un buon anno scolastico.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Simona Quilici

Ultimo aggiornamento

25 Febbraio 2021, 10:18