INCONTRO INFORMATIVO SUI DSA APERTO AL PUBBLICO

23 APRILE 2013  dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso  i locali della scuola media (aula SGROI) si terrà un incontro informativo sulla PRESENTAZIONE DEI DUE PRINCIPALI STRUMENTI COMPENSATIVI  ERICKSON    – ALFa Reader 3, software per compensare la difficoltà di lettura e di scrittura; – IperMAPPE, software per la costruzione di mappe, schemi, tabelle, e oggetti multimediali per l’organizzazione di un proprio ed autonomo metodo di studio.

8 Aprile 2013

PRESENTAZIONE DEI DUE PRINCIPALI STRUMENTI COMPENSATIVI  ERICKSON

L’incontro, organizzato dalla commissione DVA-DSA, sarà tenuto dal Dott. Stefano Franceschi – Formatore Centro Studi Erickson,  psicologo specializzato in Diagnosi e Trattamento delle disabilità specifiche di apprendimento dell’età evolutiva.

Consapevoli dell’importanza di percorsi educativi personalizzati e del lavoro congiunto di insegnanti, terapisti e familiari, vi aspettiamo numerosi.

Debora Caprinali

(insegnante referente per  i DSA)

Maddalena Grioni

(insegnante referente per i DVA)