Incontri per le famiglie: uso consapevole dei social e della rete, cyberbullismo

La nostra scuola organizza un ciclo di tre incontri online sul tema dell’uso consapevole dei social e della rete, in ottica di approfondimento del fenomeno del cyberbullismo, per i genitori della scuola secondaria di primo grado e delle classi quinte della scuola primaria.

3 Febbraio 2022

Gli incontri si terranno secondo il seguente calendario:

1. 14 febbraio, dalle ore 17.30 alle ore 18.30: nell’ambito della nostra collaborazione con il Centro Psicopedagogico Bracco, verrà approfondito il tema dell’utilizzo dei social da parte degli adolescenti e pre-adolescenti con la dottoressa Baschirotto, psicologa e psicoterapeuta;
  2. 21 e 22 febbraio, dalle ore 20.30 alle ore 22.30: nell’ambito del progetto nazionale dal titolo: “Educazione alla Bellezza”, in collaborazione con Esselunga Italia e L’Oréal Italia/Paris e Garnier, verranno approfonditi i temi del Cyberbullismo e del Body Shaming con esperti del settore.

Gli incontri si terranno su piattaforma Meet: il link per il collegamento verrà pubblicato nel Registro Elettronico.

3 Febbraio 2022, 10:00