SCUOLA PRIMARIA – Versamento quota assicurativa e contributo volontario a.s. 2019-2020
Quota assicurativa Si ricorda a tutti i genitori che è necessario versare la quota di 7.
Data:
3 Ottobre 2019
Quota assicurativa
Si ricorda a tutti i genitori che è necessario versare la quota di 7.5 € per ogni alunno per l’assicurazione obbligatoria: l’assicurazione RC e Infortuni dell’alunno/a permette di avvalersi della copertura assicurativa in caso di infortunio dell’alunno o danno provocato dall’alunno a cose e/o terzi.
Il versamento della quota assicurativa deve essere eseguito dal Rappresentante di classe entro il 19/10/2019 tramite bonifico bancario intestato a ISTITUTO COMPRENSIVO VIA MANIAGO
Sulla causale vanno indicati la scuola, la classe, il numero di quote versate. Si consegnerà poi la ricevuta di pagamento ai docenti di classe corredata dall’elenco dei paganti. Il Rappresentante di Classe ne conserverà una copia e i docenti la consegneranno in segreteria didattica, in busta chiusa indirizzata al DSGA .
Contributo volontario scuola primaria
Per l’attuazione dell’arricchimento dell’offerta formativa e la dotazione tecnologica, nel rispetto della delibera del Consiglio di Istituto del 20/12/2018, ai genitori è richiesto un ulteriore versamento destinato a progetti di istituto e manutenzione e assistenza della strumentazione informatica; progetti e interventi realizzati saranno debitamente rendicontati.
Si ricorda che il contributo da parte delle famiglie è fondamentale per l’attuazione dei progetti, che potranno essere avviati solo se si raggiungerà la quota necessaria.
Il contributo è pari a 20 € per ogni alunno e deve essere versato individualmente entro il 19/10/2019 tramite bonifico bancario intestato a ISTITUTO COMPRENSIVO VIA MANIAGO
Il contributo può essere anche versato collettivamente, indicando nella causale tutti i nominativi degli alunni paganti.
E’ possibile detrarre dalle imposte sui redditi il contributo volontario, indicando sulla causale “Contributo ampliamento offerta formativa a.s. 2019-2020 Cognome e Nome alunno – classe – plesso”.
La Dirigente Scolastica
ing. Anna Bertato
Ultimo aggiornamento
25 Febbraio 2021, 10:35