Richiesta versamento contributo volontario – scuola secondaria
Cari Genitori, anche quest’anno, per ampliare l’offerta formativa, questo istituto richiede alle famiglie un contributo economico volontario come da delibera del Consiglio di Istituto, n.
Data:
20 Settembre 2017
Cari Genitori,
anche quest’anno, per ampliare l’offerta formativa, questo istituto richiede alle famiglie un contributo economico volontario come da delibera del Consiglio di Istituto, n. 51 del 03/07/17.
Il contributo, ridotto quest’anno a 32 euro, consentirà la realizzazione dei progetti di istituto che migliorano la qualità dell’apprendimento dei nostri ragazzi.
Lo scorso anno il vostro contributo ha permesso l’attuazione del Progetto Cineforum, Affettività e Teatro in Lingua Inglese, quest’anno il vostro aiuto permetterà la realizzazione dei progetti di Istituto di seguito indicati e in minor parte l’acquisto/manutenzione di materiali/strumentazione per attività didattiche e laboratoriali.
CLASSI | AMBITO | POSSIBILI PROGETTI |
Tutte | POTERSI ESPRIMERE PER CRESCERE CON GLI ALTRI | Potenziamento lingue straniere |
POTERSI ESPRIMERE PER CRESCERE CON GLI ALTRI | Cineforum |
Il dettaglio dei singoli progetti sarà definito nei Consigli di Classe. I progetti saranno attuati in tutte le classi parallele.
Il versamento del contributo da parte delle famiglie è di fondamentale importanza per l’attuazione dei progetti, in quanto essi saranno attivati solo se sarà raggiunta la somma necessaria.
I contributi per l’ampliamento dell’offerta formativa sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%, come erogazioni liberali, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca. Di seguito gli estremi per il bonifico bancario.
intestato a Istituto Comprensivo via Maniago con causale “Contributo ampliamento Offerta Formativa a.s. 2017-18 – Cognome e Nome alunno – classe – plesso”
È possibile effettuare un versamento individuale oppure collettivo, indicando nella causale tutti i nominativi degli alunni paganti.
Al fine di avviare per tempo le procedure amministrative necessarie all’attivazione dei progetti, si richiede cortesemente alle famiglie di effettuare il versamento entro il 15/10/17. La ricevuta del versamento è da consegnare al docente coordinatore di classe.
Ricordando che la partecipazione di tutti è fondamentale per sostenere la scuola nelle spese, vi ringrazio fin d’ora per la collaborazione e colgo l’occasione per augurare a tutti un buon anno scolastico.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Simona Quilici
Ultimo aggiornamento
25 Febbraio 2021, 10:18