Educazione alla cittadinanza – scambi culturali E.Fermi

Personale tecnico

0

• Human Week: Il tavolo per la nonviolenza del Municipio 3, associazioni e scuole organizzano insieme una settimana di eventi per contrastare la violenza, promuovere la nonviolenza e costruire un quartiere più umano. Ci sono pulizie dei parchi, intrattenimento e incontri.
  • Progetto ConsigliaMi: è partito nel 2015 e finanziato in parte con fondi della legge 285/97, in parte con fondi propri del Comune di Milano. Grazie al progetto sono stati istituiti i Consigli di Municipio dei Ragazzi e delle Ragazze, tramite i quali gli studenti hanno deciso e portato avanti piccoli progetti a favore dei propri quartieri, avvicinandosi – con azioni pratiche – al significato dell’essere cittadini e del partecipare attivamente alle scelte politiche del territorio in cui vivono.